Contenuto pagina

Accesso Civico

Art. 5, comma 1, del d.lgs. 33/2013

L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare ai sensi del decreto legislativo 33/2013, laddove abbiano omesso di renderli disponibili nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale del Comune di Acqualagna.

L'accesso civico è un diritto che può essere esercitato da chiunque, è gratuito, non deve essere motivato e la richiesta va indirizzata al Responsabile della Trasparenza.

Il Responsabile della Trasparenza, dopo aver ricevuto la richiesta, verifica la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione e, in caso positivo, provvede alla pubblicazione dei documenti o informazioni oggetto della richiesta nella sezione Amministrazione trasparente del sito del Comune di Acqualagna, entro il termine di 30 giorni. Provvede, inoltre, a dare comunicazione dell’avvenuta pubblicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale. Se quanto richiesto risulta già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.

I dati pubblicati sono utilizzabili da chiunque.

Le richieste di accesso civico devono essere rivolte al Responsabile della Trasparenza che è il Segretario/Direttore Generale, dott.ssa Sabrina Ranocchi

Tel 0721 79671
Fax 0721 799044
e-mail segretario@acqualagna.com

Ricevimento al pubblico: per appuntamento

Decreto Nomina Responsabile Trasparenza


Il potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta è demandato al Segretario Comunale Dott.ssa Sabrina Ranocchi tel. 0721/796725 e-mail: segretario@acqualagna.com

Registro degli accessi

Copyright © 2018 Comune di Acqualagna - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy