| Dall'Ente, Sociale

Avviso pubblico per l’adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare

BENEFICIARI I buoni possono essere richiesti dai nuclei familiari che si trovano in condizione di disagio economico sopravvenuto in ragione dell’emergenza sanitaria determinata dal virus COVID-19 e dai nuclei familiare in condizione di disagio socio economico;

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Gli interessati possono presentare domanda in forma di autocertificazione ai sensi del DPR n.445/2000 comprovante la condizione di disagio economico e gli eventuali sussidi percepiti.
La domanda va presentata compilando il modello scaricabile dal sito istituzionale dell’ente: www.comune.acqualagna.ps.it.
I moduli di domanda cartacei saranno disponibili anche nella “Cassetta Pubblicità”all’esterno del Comune, in tal caso dovranno essere restituiti, debitamente compilati e firmati, nella cassetta postale dedicata, affissa all’esterno dell’edificio comunale, “Cassetta Postale Chiusa”.
La domanda debitamente compilata può anche essere rispedita ad uno dei seguenti indirizzi
e-mail: comune.acqualagna@provincia.ps.it o silvia@comune.acqualagna.ps.it, pec: comune.acqualagna.anagrafe@emarche.it.
Per la compilazione e informazioni è possibile chiamare i seguenti numeri: 0721/796735-36 Cell. 3342526561.
In ogni caso la domanda dovrà essere accompagnata dalla scansione/copia di un documento d’identità;
Ogni famiglia potrà presentare una sola istanza.
TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
Le domande potranno essere presentate, nel rispetto delle modalità suindicate da Giovedì 17 dicembre sino alle ore 12:00 di giovedì 31 dicembre 2020 farà seguito la verifica dei requisiti e la consegna scaglionata dei buoni agli aventi diritto.

Coloro che hanno prodotto la domanda per i buoni spesa nel mese di Giugno e Luglio, rimasta inevasa, NON dovranno produrre una nuova istanza, laddove sussistano i requisiti verranno automaticamente soddisfatte con priorità rispetto alle nuove richieste.”

I nuovi richiedenti avranno la priorità rispetto a quanti abbiano già usufruito dei buoni spesa nel corso dell’anno.