Inaugurazione "Sportello della Salute", Un nuovo spazio di servizi ascolto e informazione.

Sabato 30 aprile 2011 alle ore 11.00 c/o Palazzo dell Cultura/Ex Municipio Comunale

CHE COSA E’
E’ un servizio fornito ai cittadini in collaborazione tra il Comune di Acqualagna, la Zona Territoriale n° 2 di Urbino-Distretto di Cagli e l’Ambito Sociale n° 3 di  Cagli che sviluppa attività di informazione,               consulenza e gestione di pratiche amministrative. Opera in stretta sinergia fra sociale e sanitario al fine di produrre interventi più funzionali per le esigenze dei cittadini, con particolare attenzione nei confronti di coloro che vivono condizioni difficili e complesse (anziani, disabili, immigrati etc...).

A CHI E’ RIVOLTO
A tutti i cittadini del Comune di Acqualagna, principalmente a quelle categorie cosiddette “fragili”, allo scopo di garantire una migliore  accessibilità e fruibilità dei servizi, semplificandone i percorsi esistenti e favorendo una migliore comunicazione.

SERVIZI OFFERTI
P.U.A. Punto Unico di Accesso, Accoglienza (ascolto, informazione), Anagrafe sanitaria, Scelta in deroga,
Tessera sanitaria europea, Invalidità civile, Assistenza protesica, Assistenza sanitaria all’estero, Rimborsi, Rilascio esenzioni ticket.