Notizie | Dall'Ente, Mobilità, Sicurezza

SABATO 13 MAGGIO 2023, DALLE ORE 12:00 CIRCA ALLE ORE 16:00 CIRCA, DAL TRANSITO DELLA CAROVANA DEI PARTECIPANTI ALLA GARA CICLISTICA INTERNAZIONALE DENOMINATA 106° GIRO D’ITALIA; 8^ TAPPA TERNI – FOSSOMBRONE

IL SINDACO:

Avverte la popolazione che il territorio del Comune di Acqualagna sarà interessato, sabato 13 maggio 2023, dalle ore 12:00 circa alle ore 16:00 circa, dal transito della carovana dei partecipanti alla Gara ciclistica internazionale denominata 106° Giro d’Italia; 8^ Tappa  Terni – Fossombrone e  Giro E -Giro d’Italia tappa Gualdo Tadino - Fossombrone

La direzione di marcia della carovana ciclistica, proveniente da Terni e diretta a Fossombrone percorrerà:

• Via Flaminia (ex SS 3 Flaminia);
  • Via Case Nuove (ex SS 3 Flaminia);
  • Via Pianacce (ex SS 3 Flaminia);
  • Via Furlo (ex SS 3 Flaminia);
  • Gola del Furlo;

Dalla tabella dei tempi e delle distanze si presume i corridori del 106^ Giro d’Italia transiteranno nel Comune di Acqualagna dalle ore 15.00 circa. La corsa dei professionisti sarà anticipata da una manifestazione non competitiva con biciclette a pedalata assistite denominata Giro-E che percorrerà il percorso di gara circa un’ora e 45 minuti prima dei professionisti nonché dal passaggio della carovana pubblicitaria.

Su tutto il tracciato verrà sarà vietata la sosta con rimozione a tutti i veicoli dalle ore 11:00 circa e sarà interdetta la circolazione, eccetto quelli adibiti a servizi di polizia, di antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificatamente autorizzati dall’organizzazione o dagli organi di polizia preposti alla vigilanza, dalle ore 12:00 circa fino al termine del passaggio della corsa ciclistica che presumibilmente avverrà alle ore 16:00 circa causando verosimilmente temporanee situazioni di disagio.

Visto quanto sopra esposto si invita altresì la popolazione a collaborare parcheggiando i veicoli in vie non interessate dalla gara ciclistica.

Si precisa che il traffico, all'interno del Capoluogo potrà avvenire nelle vie interne, o potrà essere utilizzata la Superstrada per superare il tratto di chiusura.

Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Polizia Locale allo 0721 796733.

Scarica qui sotto l'avviso: