Segnalazione bandi ed attività progetto “Generazione Re-Public”

l’Associazione di Promozione Sociale “Collettivo Re-Public” ha indetto, nell’ambito del progetto “Generazione Re-Public”, progetto cofinanziato dalla Regione Marche – Assessorato alle Politiche Giovanili – e patrocinato dagli Ambiti Territoriali Sociali VI (Fano) e VII (Fossombrone), una serie di bandi concorso sul tema dell’ambiente, della sostenibilità, del riuso e della riqualificazione urbana, rivolti a giovani residenti nel territorio della Regione Marche, al fine di stimolare una riflessione tra le giovani generazioni sulle tematiche di cui sopra.

Questi bandi (due concorsi fotografici, un concorso di idee – riservato esclusivamente a studenti delle scuole secondarie di II° grado - ed un concorso fumettistico, che si trasmettono unitamente alla presente comunicazione) sono rivolti a giovani con età compresa tra 16 e 35 anni che vivono studiano o lavorano nel territorio della Provincia di Pesaro Urbino, mentre il concorso fumettistico è rivolto a tutti i giovani che vivono studiano o lavorano nel territorio della Regione Marche con età compresa tra 16 e 35 anni.
Il lavoro migliore per ciascun bando di concorso verrà premiato con un
premio di 500 €.

I bandi e le relative informazioni sono reperibili alla sezione “bandi” sul portale www.re-public.it ed alla pagina facebook Re-Public - https://www. facebook.com/republicpage -; su questa pagina è stato creato per ciascun bando un evento facebook attraverso cui sarà possibile interagire con il progetto e pubblicare risposte ad eventuali domande inerenti i bandi in modo da renderle pubbliche; è inoltre possibile chiedere informazioni sui bandi di concorso alla casella mail concorsi@re-public.it.
Il termine ultimo fissato per la presentazione dei lavori, nelle modalità specificate nel regolamento dei bandi stessi, è fissato per le 24.00 del 15 giugno 2014.

La comunicazione dei vincitori e le relative premiazioni avverranno in occasione dell’evento finale del progetto in programma ad inizio luglio a Fano (PU), ossia un festival culturale multidisciplinare giovanile
incentrato sulle tematiche dell’ambiente, del riciclo e della riqualificazione urbana. Le date precise del festival ed il programma completo verranno pubblicate alla pagina web http://re-public.it/festival-3/festival-2014/ e sulla pagina facebook Re- Public.

Tutte le informazioni sul progetto “Generazione Re-Public” e le altre attività ad esso collegate sono reperibili sul sito www.re-public.it ed alla pagina face book “Re-Public”.

Per qualsiasi informazione o chiarimento circa il progetto è possibile scrivere a info@re-public.it o stefano.brecciaroli@libero.it,  telefonicamente al numero 3289846915.