Notizie | Dall'Ente

Iscrizione al Servizio Trasporto Scuolabus a.s. 2024/2025

Si informa che dal 01/03/2024 al 31/03/2024, saranno aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2024/25.

La domanda per il servizio di trasporto scolastico per l’A.S.2024/2025 compilata in ogni sua parte, firmata e accompagnata da un documento di identità del dichiarante (di entrambi i genitori o del genitore unico firmatario, e di eventuali soggetti delegati al ritiro dei minori alla fermata) può essere consegnata all’ufficio protocollo nel termine tassativo indicato o inviata alle mail:

La domanda presentata vale per un ciclo scolastico, scuola dell’infanzia,scuola primaria, scuola secondaria di 1° grado, pertanto entro il mese di Marzo, solo i nuovi iscritti di ogni ciclo scolastico potranno presentare istanza di accesso al servizio trasporto. Tutti gli altri,  nel caso intervengano modifiche rispetto alla domanda iniziale.

Nel caso in cui le domande superino la disponibilità verrà predisposta una graduatoria che tenga conto delle seguenti priorità:

  • maggiore distanza della residenza dal plesso scolastico;
  • frequenza di scuole di grado inferiore;
  • condizione lavorativa dei genitori;
  • presenza di fratelli che già usufruiscono delservizio di trasporto;
  • ordine di presentazione della domanda.
     

Le domande che perverranno oltre la data del 31 marzo 2024 potranno essere accolte solo in presenza di posti disponibili.

Si specifica che, ai sensi dell’ Art. 2 del Regolamento del Servizio di Trasporto Scuolabus, lo stesso  è assicurato esclusivamente a coloro che richiedono il servizio da e verso punti situati ad almeno 250 METRI dal plesso più vicino dell’ordine di scuola frequentato (con esclusione degli alunni della Scuola dell’Infanzia)

torna all'inizio del contenuto