AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI ISTANZA DI ACCESSO ALLE BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Sono aperte le domande per l’accesso alle borse di studio a favore degli alunni iscritti, per l’anno scolastico 2021/2022, alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado.

REQUISITI DI ACCESSO
Possono presentare domanda le studentesse e gli studenti della scuola secondaria superiore di secondo grado o, qualora minori, chi ne esercita la potestà genitoriale, residenti nel Comune di Acqualagna, in possesso di Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore ad € 10.632,94, che non hanno presentato domanda per ottenere analogo beneficio in altra Regione.

Il modulo di richiesta sarà disponibile sul sito del Comune www.comune.acqualagna.pu.it, solo in caso di impossibilità a reperire il modello on line è possibile ritirare copia cartacea presso l’Ufficio Servizi Sociali-Educativi esclusivamente previo appuntamento negli orari di apertura (lunedì dalle 9.00 alle 13.00, martedì dalle 15.00 alle 17.30, giovedì dalle 9.00 alle 12.00) chiamando il n.0721/796737.

La domanda potrà essere presentata entro e non oltre il 05/05/2022:

- Trasmessa via pec esclusivamente all'indirizzo di posta certificata comune.acqualagna@emarche.it; purché l’invio sia effettuato da una casella di posta elettronica certificata e solo in caso di apposita identificazione e corrispondenza dell’autore della domanda con il soggetto identificato con le credenziali PEC, e che siano sottoscritte in formato elettronico (firma digitale).
- Spedita con raccomandata A.R.(farà fede il timbro postale di spedizione), al seguente indirizzo: Comune di Acqualagna Piazza E.Mattei n.9 61041 Acqualagna
- Inviata all’indirizzo di posta elettronica: comune.acqualagna@provincia.ps.it unitamente a copia del documento di identità del richiedente; tale modalità sarà consentita per tutto il periodo di permanenza delle misure ristrettive dovute all’emergenza Covid-19;
- Consegna a mano, solo se sprovvisti di PEC/mail, all’Ufficio Servizi Sociali esclusivamente previo appuntamento e negli orari di apertura (lunedì dalle 9.00 alle 13.00, martedì dalle 15.00 alle 17.30, giovedì dalle 9.00 alle 12.00) chiamando il n.0721/796737.

Per il calcolo dell’ISEE i richiedenti potranno rivolgersi ai CAF autorizzati presenti sul territorio. Non potrà essere accolta la domanda di coloro che alla data di scadenza della presentazione della domanda non siano ancora in possesso della documentazione necessaria prevista (ISEE).

Scarica qui sotto l'avviso completo e il modulo di domanda: