INDICAZIONI A SEGUITO DELL’ORDINANZA REGIONALE N. 1 DEL 25 FEBBRAIO 2020 – COVID19

Comunicazione del Sindaco Prof. Luca Lisi

A seguito dell’ordinanza diramata dalla Regione Marche nella serata di Martedì 25 Febbraio 2020 per limitare i possibili casi di contagio da Coronavirus, il Sindaco Luca Lisi, comunica la sospensione di tutte le attività scolastiche di ogni ordine e grado fino al 4 Marzo 2020 compreso.

Saranno chiusi al pubblico fino alla data indicata anche la biblioteca, i musei, il cinema/teatro, il bocciodromo e le palestre delle scuole sia del capoluogo sia di Pole.

Fino al 4 Marzo, inoltre, sono sospese le attività rientranti nel Pubblico Spettacolo ai sensi del T.U.L.P.S. (Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza), nonché tutti gli eventi che si svolgono sul suolo pubblico o aperti al pubblico soggetti all’obbligo di avviso e/o autorizzazione preventiva da parte della questura, sempre come previsto dal T.U.L.P.S.

Non rientrano in questa categoria e potranno quindi continuare a svolgere regolarmente la propria attività i bar, ristoranti, ed esercizi commerciali in genere, ivi compresi le fiere e i mercati.

Si comunica che tutte le attività sportive (allenamenti e gare) svolte nelle strutture comunali sono sospese, in accordo con i gestori, fino al 4 Marzo 2020.

Si raccomanda la sanificazione di tutti gli ambienti prima della ripresa delle attività.

Si richiama l’attenzione dei cittadini sulle complessive disposizioni dell’ordinanza del Governatore della Regione Marche n. 1 del 25 febbraio avente come oggetto: “Misure in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID.19”.

Acqualagna, 26 Febbraio 2020