Inizio anno scolastico 2019/2020 - comunicazione

L’Amministrazione Comunale nell’augurare a tutti i bambini/alunni e alle loro famiglie un sereno nuovo anno scolastico, comunica che:

1. Nel mese di ottobre avranno inizio i lavori di messa in sicurezza dell’edificio della scuola primaria del capoluogo a completamento di quanto già effettuato in passato per i restanti edifici scolastici. Tali lavori si protrarranno presumibilmente per l’intero anno scolastico. Tale disagio nulla sarà rispetto al beneficio conseguente di disporre in futuro di ambienti sicuri per i nostri figli.
  2. Sono state realizzate adeguate aule al piano terra dell’edificio ospitante la scuola secondaria e la segreteria per accogliere, fin dal primo giorno, tutti i bambini della scuola primaria. Le classi della secondaria di primo grado verranno invece sistemate al piano secondo.
  3. Il servizio di trasporto scolastico riprenderà dal primo giorno con le stesse modalità del passato, pur essendo possibili in corso d’anno alcuni aggiustamenti. A tal proposito si raccomanda, per chi non l’avesse fatto, di presentare apposita domanda per usufruire del servizio entro la prima settimana di scuola, recandosi presso l’ufficio anagrafe. Domande tardive potranno non essere prese in considerazione.
  4. Il servizio mensa alle scuole dell’infanzia di Pole e Acqualagna inizierà, anche al fine di favorire le attività di accoglienza, dal 23/09/2019.