Notizie | Dall'Ente

SERVIZIO GRATUITO DI TRASPORTO SOCIALE

In forza del principio della sussidiarietà orizzontale, in applicazione dell’articolo 56 del Codice del Terzo Settore, il Comune di Acqualagna in data 21/12/2021 ha sottoscritto una convenzione con l’Associazione Pro Loco Acqualagna, iscritta nell’apposito registro, per l’effettuazione del servizio di trasporto sociale.

La Pro Loco Acqualagna si impegna a svolgerele seguenti attività:

1. Trasporto e accompagnamento, mediante i propri volontari associati, di cittadini residenti nel Comune di Acqualagna, disabili o anziani, adulti e minori in temporanea condizione di difficoltà per visite mediche o specialistiche, esami clinici, cicli di cure legate alla patologia, trattamenti riabilitativi ecc, verso strutture sanitarie, assistenziali, riabilitative, pubbliche o convenzionate nell’ambito territoriale di Acqualagna, dei Comuni limitrofi e degli Ospedali del Territorio a supporto del singolo e della famiglia, laddove siano impossibilitati a provvedervi in modo autonomo, fino al max. di n. 2 chiamate alla settimana;

2. Trasporto finalizzato a consentire a persone in situazioni di fragilità - prive di una rete familiare di supporto o in condizioni di disagio – l’espletamento di piccole commesse quali acquisti di viveri, visite al cimitero, riscossione pensioni, acquisto farmaci limitatamente al solo territorio comunale, fino ad un max. di n. 2 trasporti al giorno per n. 2 giorni alla settimana (lunedì, mercoledì).

Per info e prenotazioni contattare il Servizio Sociale del Comune di Acqualagna al n. 0721/796737

torna all'inizio del contenuto