Avvisi e bandi | Avvisi

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI ESERCIZI COMMERCIALI INTERESSATI ALLA FORNITURA DI PRODOTTI ALIMENTARI E GENERI DI PRIMA NECESSITA’, ASSEGNATI TRAMITE BUONI SPESA NOMINALI, A FAVORE DI FAMIGLIE IN STATO DI BISOGNO

Con il presente avviso, si intende reperire la disponibilità di esercizi commerciali presenti nel territorio del Comune di Acqualagna interessati alla fornitura di prodotti alimentari e generi di prima necessità, assegnati tramite buoni spesa nominali, a favore di nuclei familiari in stato di bisogno.
Gli esercizi commerciali interessati alla fornitura di prodotti alimentari e generi di prima necessità, a favore di soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19, si impegnano ad accettare i buoni spesa nominali, che saranno consegnati direttamente ai cittadini che ne avranno diritto.

I buoni spesa saranno spendibili unicamente presso i negozi e i supermercati aderenti all’iniziativa “BUONI SPESA COVID 19” e solo per l’acquisto di:
⇒ Prodotti Alimentari (non alcolici e super alcolici)
⇒ Prodotti per l’infanzia e per l’igiene per l’infanzia (omogeneizzati, biscotti, latte, pannolini, ecc.) ⇒ Prodotti per l’igiene ambientale (detersivi, detergenti, prodotti per la sanificazione, ecc)
⇒ Prodotti per l’igiene personale (saponi, dentifrici ecc..)
⇒ Prodotti Parafarmacia
L’esercizio commerciale, con cadenza settimanale, bisettimanale o secondo la tempistica maggiormente rispondente alla propria organizzazione, emette fattura elettronica o nota contabile al Comune di Acqualagna allegando i buoni utilizzati dai beneficiari.
L’ufficio provvede alla liquidazione delle fatture emesse dagli esercizi commerciali entro 15 giorni dal ricevimento.

In conformità alla normativa vigente, la liquidazione delle fatture avverrà previa verifica effettuata dall’Ente circa la regolarità contributiva e assicurativa dell’esercizio commerciale (DURC).
Gli esercizi commerciali operanti nel settore con propri punti vendita nel Comune di Acqualagna interessati alla fornitura di prodotti alimentari e generi di prima necessità a favore di soggetti colpitidalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19, iscritti alla C.C.I.A. per attività idonee, potranno presentare apposita istanza usando il modello di domanda (all. A) del presente avviso, firmato dal proprio legale rappresentante, corredato di copia di un documento di identità valido.

La domanda dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente entro il 29 ottobre 2021 secondo una delle seguenti modalità:
- a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo comune.acqualagna@provincia.ps.it - oppure a mezzo pec al seguente indirizzo: comune.acqualagna@emarche.it
- oppure in cartaceo mediante consegna all’addetto del comune preventivamente contattato per appuntamento telefonico al nr. 0721/796737

L’elenco degli esercenti è aperto ed ha durata annuale e sarà pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Acqualagna e nella home page del sito istituzionale del Comune di Acqualagna.