BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI ISCRITTI PRESSO GLI ISTITUTI STATALI E/O PARITARI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO ANNO SCOLASTICO 2019/2020

Sono aperti i termini per produrre domanda per l’inserimento nell’elenco degli aventi diritto alle borse di studio per l' A.S. 2019/2020. Proroga termini domanda fino a giovedì 25 giugno

E’ ammesso al beneficio il genitore o chi rappresenta il minore appartenente a famiglie il cui indicatore economico equivalente (ISEE) in corso di validità non sia superiore ad € 10.632,94;
I beneficiari del contributo sono gli alunni residenti nel comune di Acqualagna frequentanti nell’ A.S. 2019/2020 gli istituti statali e/o paritari della scuola secondaria di secondo grado, del sistema nazionale d’istruzione.
L'importo unitario delle borse di studio nella Regione Marche viene determinato in € 200,00 e saranno concesse sulla base di una graduatoria unica regionale fino ad esaurimento delle risorse assegnate alla Regione Marche;
Le borse saranno erogate direttamente dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca mediante il sistema dei bonifici domiciliati in collaborazione con Poste Italiane S.p.a..Lo studente avente diritto, o, qualora minore, chi ne esercita la potestà genitoriale, potrà esigere gratuitamente il beneficio, disponibile in circolarità, presso qualsiasi ufficio postale. Il comune provvederà ad informare i rispettivi beneficiari in merito alla modalità ed ai tempi che saranno successivamente indicati dal MIUR, per incassare l’importo corrispondente alla borsa di studio per l’anno scolastico 2019/2020.
Le domande dovranno essere inoltrate entro e non oltre il termine tassativo di giovedì 25 giugno 2020, con allegato i seguenti documenti: modulo ISEE e modulo di domanda “A/1”.
I moduli di domanda sono reperibili, sul sito del comune di Acqualagna:
www.comune.acqualagna.ps.it, all’albo pretorio on line e sulla cassettina aperta, esterna al comune.
I moduli di domanda debitamente compilati potranno essere inviati ai seguenti indirizzi email:
comune.acqualagna@provincia.ps.itsilvia@comune.acqualagna.ps.it o inseriti nella cassetta postale, chiusa, posta all’esterno dell’edificio comunale.