INIZIATIVA BENESSEREINCOMUNE ACQUALAGNA QUADRATHLON 2024

Novità per i ragazzi e le ragazze di Acqualagna!!

A partire dal 7 giugno, prende avvio il progetto “Acqualagna Quadrathlon 2024”, appuntamenti gratuiti rivolti alle famiglie con minori di età tra i 7 ed i 14 anni, con attività all'aria aperta di carattere sportivo, culturale, sociale ed aggregante e con la possibilità di partecipare ad una competizione finale a squadre.
Le attività previste sono:
•    Canoa
•    Orientamento
•    Percorso Parco Avventura
Ogni primo e terzo venerdì del mese da giugno 2024 a settembre 2024, dalle 14:00 alle 19:00 saranno proposte le seguenti attività gratuite sportive / ricreative:
-    Servizio di scoperta del mondo acquatico del fiume Candigliano tramite attività sportiva di canoe sit on top e canoe canadesi.
-    Presso il parco Golena del Furlo, verranno organizzate delle attività di orienteering e più in generale di conoscenza delle peculiarità della Riserva Naturale del Furlo. Le attività verranno realizzate tramite l'uso di una mappa da orienteering
-    Presso il Parco Avventura, saranno organizzate delle attività didattico-ricreative a tema

L’iniziativa è finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le politiche della famiglia e dal Comune di Acqualagna