LE SCUOLE SUPERIORI TORNANO IN CLASSE AL 50% DA LUNEDÌ 25 GENNAIO: IL PRESIDENTE ACQUAROLI FIRMA L’ORDINANZA

MARCHE – Firmata poco fa, dal presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, l’ordinanza che prevede il ritorno a scuola, in presenza al 50%, degli studenti delle scuole superiori marchigiane a partire da lunedì prossimo, 25 gennaio.

“Ho appena firmato l’ordinanza che anticipa al 25 gennaio il ritorno in classe delle scuole superiori in presenza al 50% – scrive il governatore in una nota diffusa su Facebook – con la raccomandazione che questa percentuale sia calcolata in base al numero degli alunni delle singole classi e non soltanto dell’intero istituto scolastico.”

Il presidente della Regione Marche ha revocato l’ordinanza del 5 gennaio scorso che prolungava la didattica a distanza al 100% alle superiori e ne ha siglata una nuova per la riapertura. Nel provvedimento Acquaroli ribadisce il divieto di assembramento alla fermata dei bus e in prossimità degli istituti scolastici, inoltre rimarca che per tutti gli studenti restano in presenza le attività di laboratorio e le lezioni degli studenti con disabilità e bisogni educativi speciali.