SCREENING E PROROGA ORDINAZA SOSPENSIONE ATTIVITA’ SCOLASTICHE IN PRESENZA

COMUNICAZIONE DEL SINDACO DEL 14 MAGGIO 2021

Come vi avevo anticipato nei giorni scorsi , abbiamo predisposto insieme all’Asur e alla Dirigenza Scolastica una attività di screening per le classi delle scuola primaria di Acqualagna e Pole e le classi della scuola secondaria di Acqualagna.

Lo screening non sarà effettuato sulle classi che sono state sottoposte al provvedimento di quarantena preventiva.

Verranno sottoposti a tampone antigenico strumentale gli/le alunni/e , il personale docente e il personale Ata delle scuole sopra indicate.

Lo screening riguarda anche il Personale Ata e il Personale Educativo delle scuole dell’infanzia di Acqualagna e Pole .

Il totale dei soggetti che verranno sottoposte al tampone è pari a 343.

Lo screening è previsto per la giornata di DOMENICA 16 MAGGIO 2021 dalle ore 9 alle ore 13 presso la Palestra delle scuole del Capoluogo.

La scelta di tale giornata è dipeso dalla disponibilità del personale Asur.

La scuola provvederà a comunicare gli orari di convocazione delle Classi.

RICORDO CHE LO SCREENING E’ SU BASE VOLONTARIA MA INVITO CALDAMENTE A PARTECIPARE ALL’INIZIATIVA.

I risultati dei tamponi si conosceranno nelle giornate di lunedì/martedì e per tali motivo si è deciso, in accordo sia con il responsabile dell’Area Vasta 1 sia con La Dirigenza Scolastica, di prorogare la sospensione delle attività educative in presenza fino a martedì 18 maggio compreso.

LA PROROGA DELLA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ IN PRESENZA RIGUARDA :

- SCUOLA DELL’INFANZIA DEL CAPOLUOGO E DI POLE

- SCUOLA PRIMARIA DEL CAPOLUOGO E DI POLE

- SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DEL CAPOLUOGO.

L’attività dell’ ASILO NIDO A.Sabin RIAPRIRA' IN PRESENZA già nella giornata di lunedì 17 maggio.

In questi giorni il numero delle persone in quarantena è decisamente diminuito , poco più di 100, e il numero dei positivi è di 65.

Continuiamo nella strada dell’attenzione e della responsabilità.

Il Sindaco, Luca Lisi