ULTERIORI INDICAZIONI A SEGUITO DELLA NOTA ESPLICATIVA REGIONE MARCHE DEL 27/02/2020 RELATIVA ALL’ORDINANZA REGIONALE N. 1 DEL 25 FEBBRAIO 2020 – COVID19

Comunicazione del Sindaco Prof. Luca Lisi

A seguito dell’ordinanza diramata dalla Regione Marche nella serata di Martedì 25 Febbraio 2020 per limitare i possibili casi di contagio da Coronavirus e successiva nota esplicativa della Regione Marche del 27/02/2020, il Sindaco Luca Lisi, a parziale rettifica di quanto comunicato nella giornata di ieri, conferma la sospensione di tutte le attività scolastiche di ogni ordine e grado fino al 4 Marzo 2020 compreso.

Si conferma la chiusura al pubblico fino alla data indicata anche della biblioteca, i musei, discoteche e del cinema/teatro.

Viene disposta, invece la riapertura del bocciodromo e delle palestre delle scuole sia del capoluogo sia di Pole.

Si conferma la sospensione, fino al 4 Marzo, delle attività rientranti nel Pubblico Spettacolo ai sensi del T.U.L.P.S. (Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza), nonché tutti gli eventi che si svolgono sul suolo pubblico o aperti al pubblico soggetti all’obbligo di avviso e/o autorizzazione preventiva da parte della questura, sempre come previsto dal T.U.L.P.S.

Potranno continuare a svolgere regolarmente la propria attività i bar, ristoranti, ed esercizi commerciali in genere, ivi compresi le fiere e i mercati.

Non sono sospese, invece, le attività che attengono all’ordinario svolgimento della pratica corsistica e amatoriale (corsi di varia natura e allenamenti sportivi), che quindi potranno svolgersi regolarmente. Si precisa che potranno dunque rimanere aperti i luoghi di svolgimento dell’attività corsistica ordinaria di vario tipo, gli impianti sportivi e in generale tutte le strutture quando le attività non prevedano aggregazioni di pubblico (“porte chiuse”) o eccezionali concentrazione di persone.

Si richiama l’attenzione dei cittadini sulle complessive disposizioni dell’ordinanza del Governatore della Regione Marche n. 1 del 25 febbraio avente come oggetto: “Misure in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID.19”.

Acqualagna, 27 Febbraio 2020